NO2, NO GRAZIE! 2017-12-29T16:59:20+00:00

Misura con noi il livello di inquinamento davanti alle scuole e nei parchi gioco.
Cerca la tua scuola sulla mappa qui sotto, clicca sul puntatore e prenota il tuo campionatore misura NO2 entro il 21 gennaio 2018.

VAI ALLA MAPPA

Perché dobbiamo farlo
Tra i gas che respiriamo ogni giorno, uno dei più pericolosi è il biossido di azoto (NO2). Principali responsabili sono i veicoli diesel. Vogliamo creare, con i genitori e cittadini di Milano e dell’area metropolitana (vedi i Comuni da cui si può partecipare), una mappa completa e aggiornata delle emissioni a cui sono esposti bambini e ragazzi.

Come funziona

Cerca la tua scuola sulla mappa, clicca sul puntatore e prenota il tuo campionatore misura NO2 entro il 21 gennaio 2018.
Il costo è di 30 euro che ci serviranno per l’organizzazione del progetto, i materiali e le analisi e comprende la quota associativa per il 2018.
Se vuoi campionare 2 scuole o vuoi un campionatore in più da mettere in un parco giochi o davanti a casa tua, il costo è di 45 euro.

Se sei socio WWF , Massamarmocchi, Confesercenti, Retake Milano e Retake Buccinasco, Altroconsumo, Ciclobby puoi prenotare un campionatore al costo di 20 euro cliccando a questo link

Per saperne di più sul campionamento, clicca qui.

Cosa fare se la tua scuola non è presente sulla mappa
Se la tua scuola, a Milano e nell’area metropolitana (vedi i Comuni da cui si può partecipare), non è presente sulla mappa, potrai comunque acquistare il tuo campionatore cliccando a questo link .
Dopo l’acquisto, la tua scuola verrà inserita nella mappa insieme alle altre.

Cosa fare se la tua scuola è già “prenotata”
Se la scuola che vorresti campionare è già stata scelta da qualcun altro, puoi comunque acquistare il campionatore e destinarlo al parco giochi dove il tuo bambino va a giocare o a una scuola vicina. Acquista il tuo campionatore cliccando a questo link .
Dopo l’acquisto, la tua scuola verrà inserita nella mappa insieme alle altre.

Legenda
Quando il puntatore sulla mappa è azzurro, la scuola è libera e puoi prendertene cura. Se il puntatore è rosso significa che è già stato prenotato da qualcuno. Scegli un’altra scuola o acquista il campionatore per un parco giochi a questo link.

I tempi
Dopo aver raccolto le adesioni, prenoteremo i campionatori misura NO2 che potrai ritirare a gennaio nei luoghi che ti indicheremo. Sarà nostra premura farti sapere come e quando posizionarli.