Un regalo di Natale che ha davvero a cuore l’ambiente

Cara cittadina, caro cittadino,

questo Natale se diventi “Socio Attivista” (link https://www.cittadiniperlaria.org/socio-attivista-con-libro/) o regali a un tuo caro la tessera di socio attivista di Cittadini per l’Aria ti regaliamo il libro “Crisi climatica: istruzioni per l’uso“!

 

In questo modo potrai unirti a noi per migliorare concretamente la qualità dell’aria che respiriamo e l’ambiente che ci circonda.

 

Associandoti ci aiuterai a dare voce a tutti i cittadini che sentono l’urgenza di respirare aria pulita e in più potrai ricevere una guida che contiene le principali informazioni su come e perché sta cambiando il nostro clima, le sue implicazioni e qualche suggerimento per diventare parte attiva del cambiamento, sia in quanto individui che soprattutto collettivamente, come parte integrante della società.

 

Ormai l’emergenza climatica con le sue devastanti conseguenze è divenuta un fatto concreto i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti ogni giorno. Si tratta di un fenomeno complesso che necessita di una corretta informazione e “Crisi climatica, istruzioni per l’uso” prova a dare una risposta basata su una narrazione chiara fortemente ancorata ai principali dati scientifici sul tema dei cambiamenti climatici. In questo testo, si cerca di suggerire per ognuno un contributo attivo e immediato a una situazione complessa e globale. Uno strumento prezioso per tutti coloro che hanno a cuore il futuro dell’umanità e quello del Pianeta.

 

L’autrice, Elisabetta Reyneri, è membro del Team di Cittadini per l’Aria e con questo libro regala a tutti i lettori una visione fresca e accurata, uno spiraglio di speranza per avere la meglio sull’eco-ansia e uno strumento utilissimo per avere un’impronta più leggera sul Pianeta.

 

Puoi anche diventare socio ordinario a questo link (https://www.cittadiniperlaria.org/socio-ordinario/ ) e ci aiuterai comunque a partecipare ai tavoli laddove si decide cosa respiriamo.

 

Condividi l'articolo
2021-12-13T15:35:36+00:00 dicembre 13th, 2021|News|