SALVIAMO L’ARIA: NO2 NO GRAZIE! LE MAPPE DEL MONITORAGGIO

Il 12 luglio doppio appuntamento, al mattino a Milano e nel tardo pomeriggio a Roma, per scoprire insieme i risultati dell’ultima edizione della campagna di scienza partecipata organizzata da Cittadini per l’Aria.

Dal 4 febbraio al 4 marzo 2023, i cittadini delle Città Metropolitane di Roma e Milano, e dell’agglomerato urbano di Milano, hanno misurato il biossido di azoto nell’ambito del progetto Salviamo l’aria: NO2 NO Grazie. L’associazione restituisce due nuove mappe dell’inquinamento nei punti monitorati, frutto dell’impegno collettivo e dell’elaborazione dei ricercatori. 

Ai due eventi prenderanno parte anche le Istituzioni – in persona dell’Assessora all’Ambiente e al Verde di Milano Elena Grandi e dell’Assessore alla Mobilità di Roma Eugenio Patanè – alle quali verrá restituita una mappa preziosa per sostenere nuove azioni di riduzione dell’inquinamento e la futura pianificazione, con l’obiettivo di  salvaguardare in maniera sempre più efficace la salute pubblica.

Partecipa anche tu all’evento più vicino a te, diffondi la notizia della conferenza di Milano e di Roma a chiunque voglia scoprire che aria respira!

Al termine degli eventi seguirà un piccolo rinfresco e si potrà commentare insieme quanto emerso dal monitoraggio, unendosi al coro delle voci che chiedono aria pulita!

Condividi l'articolo
2023-07-07T13:43:37+00:00 luglio 7th, 2023|News|