Le nostre risposte alla consultazione UE sulla qualità dell’aria

Cittadini per l’Aria ha partecipato alla Consultazione pubblica a sostegno del controllo dell’adeguatezza delle direttive dell’UE sulla qualità dell’aria ambiente

Una consultazione continentale, lanciata dalla Commissione UE e aperta a tutti i cittadini e le organizzazioni europee.

Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere i pareri delle parti interessate su: il livello di consapevolezza delle sfide in materia di qualità dell’aria in generale e la conoscenza delle direttive sulla qualità dell’aria ambiente in particolare; se e come le direttive sulla qualità dell’aria ambiente abbiano contribuito a migliorare la qualità dell’aria in Europa;  se le disposizioni delle direttive sulla qualità dell’aria ambiente continuino a essere pertinenti, efficaci, efficienti e coerenti con le altre politiche nazionali e dell’UE, nonché sul valore aggiunto dell’UE.

Anche Cittadini per l’Aria ha partecipato alla consultazione. Qui sotto potete trovare il file con tutte le risposte della nostra associazione mentre a questo collegamento è possibile completare il questionario, disponibile in tutte le lingue UE, italiano compreso. C’è tempo fino al 31 luglio.

Clicca qui per leggere le risposte di Cittadini per l’Aria (in inglese)

 

 

Foto: la sede della Commissione UE a Bruxelles – Foto: Kevin White via Flickr in CC

Condividi l'articolo
2018-07-30T10:55:34+00:00 luglio 30th, 2018|News|