NO2, No Grazie! La scelta di cambiare il futuro dell’aria di Milano è qui, oggi, ora. Tu ci sei?

La campagna che coinvolge i cittadini nella misurazione di uno dei veleni più pericolosi in circolazione, il biossido di azoto, sta per chiudersi.
C’è ancora tempo fino al 21 gennaio per prenotare un campionatore da posizionare davanti a una scuola o in un parco giochi ed essere presenti sulla mappa.

Grazie ai risultati, ci renderemo conto di cosa respiriamo ogni giorno e soprattutto dei reali livelli di inquinamento a cui sono esposti bambini e ragazzi e avremo uno strumento efficace per chiedere cambiamenti concreti in tempi brevi.

Qualcosa già si muove
Il 23 gennaio a palazzo Reale, ci sarà una convegno dove, alla presenza del sindaco Sala, interverranno tra gli altri i nostri consulenti per la parte scientifica, illustrando dati e possibili scenari per una città libera dai diesel, principali responsabili delle emissione di NO2. Maggiori informazioni le trovi a questo link e naturalmente sei inviato a partecipare.

Scarica la locandina dell’evento e condividila!

Intanto, la nostra mappa si sta colorando di rosso ma molte scuole sono ancora “libere” e aspettano di essere prenotate. Ti invitiamo, se non hai ancora aderito, a scegliere una scuola o un parco giochi  e prenotare un campionatore. Sulla mappa, potrai apparire con il tuo nome o con il nome della classe o della tua squadra o club.

Esserci è importante
ed è anche il solo modo che abbiamo
per cambiare davvero le cose!

Se non hai tempo di ritirare e posizionare il campionatore, puoi comunque prenotarlo e indicarci il luogo dove vorresti metterlo, ce ne occuperemo noi.
Ti aspettiamo e, con un po’ di ritardo, ti auguriamo un buon anno e ci auguriamo un anno di grandi cambiamenti per l’aria che respiriamo.

Condividi l'articolo
2018-04-30T09:16:32+00:00 gennaio 17th, 2018|Inquinamento, News|