Istruzioni per posizionare il campionatore

La campagna NO2, NO GRAZIE è definitivamente entrata nel vivo e ora è tempo di posizionare i campionatori che abbiamo recuperato.

Per avere risultati omogenei è importante rispettare i tempi indicati per l’inizio e la fine del periodo di campionamento, 2 febbraio – 2 marzo. Se venerdì 2 non ti è possibile, puoi posizionare il Campionatore anche sabato 3 febbraio e toglierlo il 3 marzo.
Inoltre, per non compromettere la buona riuscita del progetto, è fondamentale seguire la procedura alla lettera.

Se non trovi più le istruzioni …. eccone un estratto oppure scarica qui il file completo di immagini per avere tutte le informazioni possibili e la scheda da compilare.

Nel sacchetto trovi il campionatore con un Barcode incollato sul lato, un gancio distanziatore e una fascetta per fissarlo ad un supporto.

Ecco cosa devi fare

1. Per prima cosa, copia nello spazio sul retro di questo foglio il codice Barcode che trovi sul campionatore. Conserva il campionatore nel suo sacchetto in un luogo fresco.

2. Decidi dove effettuare il campionamento, scuola, parco o la strada dove abiti. Trova un supporto, (un palo, una cancellata) per poter fissare il campionatore a circa 2,5/3 metri di altezza. Prendi nota sul foglio del punto esatto, via, numero civico o incrocio tra due vie.

3. Posizionalo in verticale inserito nell’apposito distanziatore con il tappo bianco verso il basso. Fissa il distanziatore con l’adesivo e con le fascette. Se puoi e vuoi, fatti fare una foto mentre posizioni il campionatore e mandala a: [email protected]

4. Il giorno 2 febbraio, rimuovi il tappo bianco, quello sul fondo, in modo che il campionatore rimanga aperto verso il basso. Così avrà inizio il campionamento. Rimetti il tappo nel sacchetto e conservalo con attenzione.

5. Il giorno 2 marzo ritorna nel punto dove hai posizionato il campionatore, richiudilo con il tappo bianco che hai conservato, staccalo dal distanziatore, avvolgilo in un foglio di alluminio, mettilo nel sacchetto e conservalo in un luogo fresco.

6. Riconsegna entro il 10 marzo il sacchetto con il campionatore e questo foglio di istruzioni con i dati compilati nel negozio dove hai ritirato il kit.

7. Dubbi o domande? Scarica il foglio informativo, scrivi a: [email protected] o chiamaci al numero: +39 344 2010260

Condividi l'articolo
2018-04-30T09:14:13+00:00 febbraio 1st, 2018|Inquinamento, News|