Cosa facciamo 2017-12-12T14:14:40+00:00

NO2, No grazie

Tra i gas che respiriamo ogni giorno, uno dei più pericolosi è il biossido di azoto, NO2. Principali responsabili sono i veicoli diesel. Vogliamo creare, con i genitori e cittadini di Milano e dell’area metropolitana, una mappa completa e aggiornata delle emissioni a cui sono esposti bambini e ragazzi.

LEGGI

Facciamo Respirare il Mediterraneo

Le emissioni navali sono responsabili, a livello globale, del 2,5% dei gas climalteranti. Vengono anche trasportate a distanza dai venti e soffocano le città di porto. Cittadini per l’aria chiede che il Mediterraneo e le popolazioni che vi si affacciano venga al più presto protetto dalle emissioni derivanti dall’industria navale.

LEGGI

Ricorso al TAR contro la Regione Lombardia

Abbiamo proposto un ricorso al TAR contro la Regione Lombardia per ottenere che aggiorni il Piano regionale degli Interventi per la qualità dell’aria e si giunga al rispetto dei limiti di legge per gli inquinanti al più presto possibile garantendo una buona qualità dell’aria.

LEGGI

Divestitaly

Cittadini per l’Aria aderisce alla campagna #DivestItaly, parte italiana della mobilitazione a livello globale Divestment, per invitare tutte i soggetti economici e in primo luogo gli investitori istituzionali a non investire in azioni (e obbligazioni) di imprese legate all’industria fossile.

LEGGI

Scienza Partecipata

Diventa ambasciatore dell’aria a Milano e mappa la torbidità dell’aria del tuo quartiere! In questa sezione potrai vedere i progetti a cui abbiamo lavorato in questi anni.

LEGGI