Se è sbagliato distruggere il pianeta, allora è anche sbagliato trarne profitto: cittadini per l’aria aderisce a #DivestItaly

Ritratto di Cittadini per l'aria

Cittadini per l’Aria aderisce alla campagna #DivestItaly, parte italiana della mobilitazione a livello globale Divestment, per invitare tutte i soggetti economici e in primo luogo gli investitori istituzionali a non investire in azioni (e obbligazioni) di imprese legate all’industria fossile.

Il cambiamento climatico, infatti è causato dall’immissione in atmosfera dei gas serra e i principali produttori di questi gas sono senza dubbio le industrie del ciclo del carbone, del petrolio e dei suoi derivati.

Solo attraverso una mobilitazione, che conduca la società e l’economia a un vero e proprio disincentivo rispetto a queste industrie, possiamo sperare che il sistema produttivo italiano, europeo e mondiale si riconverta.

Per il nostro Paese, gli effetti del cambiamento climatico già si vedono da anni e, insieme alla incuria del territorio, alla speculazione edilizia e a uno sviluppo economico insano e drogato, hanno contribuito alle devastanti alluvioni e frane che hanno mietuto tante vittime.

La campagna #DivestItaly documenta tutto ciò.

Cittadini per l’Aria aderisce quindi alla campagna #DivestItaly, perché: “Disinvestire significa smettere di contribuire ad alimentare la produzione di energia da fonte fossile. E contribuire a un Pianeta più giusto.”

Cittadini per l'aria
Condividi: 

Commenti

Rosanna Fracchiolla (non verificato) /

Non c'è più tempo da perdere. Qualunque interesse economico non avrebbe senso di esistere se il pianeta non esistesse più. Pertanto diamoci da fare velocemente. Inoltre, io ritengo che salvaguardando la terra l'economia ne trarrebbero un grande vantaggio; bisogna semplicemente cambiare la direzione dei propri interessi, potrebbero nascere nuove figure professionali etc etc. In ogni caso: STOP all'inquinamento

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei una persona oppure un robot.